L’esportazione del Made in Italy è uno dei punti di forza dell’economia del Bel Paese. Molte aziende, sia di governo che appartenenti al settore privato, utilizzano questa strategia per raggiungere nuovi mercati. Questo perché l’Italia è considerata un ottimo Paese produttore da cui è possibile esportare prodotti di lusso. L’Italia è nota per la produzione di prodotti di alta qualità e tra i più stimati di tutto il mondo. Gli esportatori sanno che il prodotto italiano è uno dei beni più ricercati, specialmente dagli acquirenti di Stati Uniti, Canada e, soprattutto, Asia.
In Italia, l’industria enogastronomica è molto ben consolidata. Ha alcuni dei migliori prodotti più saporiti e ricercati (nonché purtroppo contraffatti) del mondo. I prodotti alimentari italiani sono stati valutati per la loro qualità e sono notevolmente ammirati per questo. Ecco perché puoi vendere il tuo prodotto in tutto il mondo senza difficoltà.
L’Italia produce alcuni dei migliori prodotti artigianali del pianeta. Se vuoi mostrare classe ed eleganze, devi prendere in considerazione l’utilizzo di prodotti artigianali Made in Italy. Ci sono molti prodotti realizzati in Italia che vengono esportati in vari paesi, ma tutto ciò che riguarda l’artigianato, dalla sartoria al design, occupa un posto speciale nel mercato Asiatico.
Come esportare il Made in Italy
Non importa quale settore competa alla tua azienda, se sei parte del made in Italy non avrai grosse difficoltà a importi nei mercati internazionali. Ciò nonostante, essenziale comprendere appieno le peculiarità asiatiche per non compromettere subito la tua idea di business. Essendo un mercato molto vasto e dinamico, l’ASEAN è anche l’ideale per espandere il tuo commercio esportando i tuoi prodotti. Per distribuirli al meglio puoi affidarti a una rete di società e professionisti specializzati: avere i contatti giusti è il modo migliore per commercializzare i tuoi prodotti B2B, sfruttando vetrine importanti e canali preferenziali.
Se invece i tuoi prodotti sono più idonei alla vendita diretta al consumatore finale, dovresti prendere in considerazione l’ipotesi di sfruttare uno dei tanti marketplace online che l’Asia ti mette a disposizione. Gli i commerci in questo lato del mondo sono incredibilmente attivi e frequentati: la digitalizzazione è unita al boom economico della classe media ha dato vita ha un commercio online davvero fiorente e remunerativo. Ovviamente quando parliamo di e-commerce asiatici dobbiamo scordarci Amazon ed eBay, in queste regioni non sono presenti oppure non sono performanti. In Asia esistono marketplace diversi, due esempi sono Lazada e Shopee, tra i migliori della regione.
Affidarsi a dei professionisti
Anche se sei un produttore beni made in Italy, avrai capito che per eccellere nel mercato asiatico avrai bisogno di una consulenza ad opera di professionisti esperti nel settore. Per esportare adeguatamente le tue merci è essenziale individuare canali adatti, altrimenti corri il rischio per sprecare tempo. I nostri servizi ti aiuteranno a ideare una strategia capace di essere remunerativa anche nel lungo periodo.
Siamo EXPORT2SINGAPORE PTE. LTD. una società specializzata in esportazioni nel mercato Asiatico, aiutiamo gli imprenditori italiani ad espandere il proprio business.
Se anche tu vuoi esportare i tuo prodotti in Asia contattaci gratuitamente al numero verde 800.70.82.35 oppure inviaci una e-mail contact@export2singapore.com