Vendere prodotti di enogastronomia all’estero è la soluzione ideale per far crescere il tuo business ampliando il bacino di utenti interessati, ecco come fare. Cibo e bevande prodotti in Italia godono di uno status symbol in tutto il mondo: ovunque sono considerati sinonimo di qualità e sapore. Ecco perché dovresti prendere in considerazione l’idea di vendere i tuoi prodotti nel mercato ASEAN, quello asiatico, ovvero uno dei più vasti e in maggiore crescita del globo. Inserirsi in un settore del genere comporta numerosi vantaggi ma è anche piuttosto complesso se non si conoscono le abitudini di acquisto dei consumatori asiatici. Ecco perché ti conviene affidarti alla consulenza di società specializzate nell’esportazione di prodotti enogastronomici italiani in Asia.
L’amore per i prodotti italiani
L’amore dei consumatori asiatici per i prodotti italiani è in costante crescita da anni. Grazie a numerosi accordi commerciali intrapresi tra il nostro Paese e le nazioni di questo continente, oggi è ancora più facile esportare. Il mercato ASEAN è costituito principalmente da una classe media in rapida ascesa che aspira a conoscere il mondo attraverso prodotti e viaggi. Nonostante questo, però devi ricordarti che si tratta di una cultura molto differente da quella europea. È bene prendere i dovuti accorgimenti per dare vita a un business capace di perdurare nel tempo generando profitti sempre più elevati. Conoscere la cultura e le tradizioni dei Paesi asiatici ti aiuterà a individuare i canali e i momenti perfetti per distribuire i tuoi prodotti. Per farti un esempio veloce è sufficiente chiederti: sai cos’è il Capodanno cinese, quando si svolge e quali celebrazioni comporta? Essere consapevole degli usi e dei costumi asiatici ti fornirà un notevole vantaggio sulla concorrenza.
Come vendere enogastronomia all’estero
Affidarsi a una società italiana specializzata nell’esportazione di prodotti nel mercato asiatico ti solleverà dalla necessità di conoscere a fondo l’area in cui vuoi inserirti. La nostra realtà opera da anni in questo settore. Grazie alla sua sede a Singapore può facilmente distribuire i tuoi prodotti in tutto il continente asiatico. Oltre a occuparci delle questioni logistiche ci faremo anche carico dell’individuazione dei canali più adatti per vendere le tue merci garantendoti un profitto immediato. Oggi operare nel mercato asiatico significa anche sfruttare gli e-commerce e i marketplace tipici di questa zona, quindi scordati Amazon. Il vantaggio dello sfruttare questi canali è che consentono di raggiungere un enorme bacino di utenti senza dover gestire i costi di un commercio offline come potrebbero essere l’affitto di un negozio fisico e il pagamento del personale. Un ultimo aspetto non irrilevante da tenere in considerazione è la questione di spedizioni al consumatore finale, la gestione di eventuali problematiche e resi. Aspetti di cui si farà carico la nostra società, sollevandoti da ogni incombenza e lasciandoti libero di concentrarti sui tuoi prodotti enogastronomici.
Vendere enogastronomia italiana all’estero oggi è facile e veloce grazie ai notevoli vantaggi offerti dalla tecnologia e dal commercio globale. Ecco perché non dovresti assolutamente perdere questa occasione di far crescere il tuo business conquistando un settore ancora a bassa concorrenza e notevolmente affamato di merci italiane.
Siamo EXPORT2SINGAPORE PTE. LTD. una società specializzata in esportazioni nel mercato Asiatico, aiutiamo gli imprenditori italiani ad espandere il proprio business.
Se anche tu vuoi esportare i tuo prodotti in Asia contattaci gratuitamente al numero verde 800.70.82.35 oppure inviaci una e-mail contact@export2singapore.com