Vendere B2B offline e B2C online in Asia

Vendere B2B offline e B2C online in Asia oggi è più semplice, specialmente con il nostro aiuto. Tutti gli imprenditori che desiderano allargare il proprio business nel mercato ASEAN devono valutare attentamente i canali attraverso quali farlo. Conoscere a fondo le abitudini dei consumatori asiatici è essenziale per trovare la strategia di vendita migliore e rendere remunerative le proprie esportazioni. In particolare, tutte le piccole e medie imprese italiane o i liberi professionisti del Bel Paese, raramente possono permettersi indagini di mercato approfondite, ecco perché è essenziale rivolgersi a degli esperti. Per quanto l’Asia sia un mercato giovane, dinamico e in forte crescita, presenta divergenze importanti rispetto a quello europeo. Conoscerle a fondo può fare la differenza tra un export di successo e un fallimento. Le nostre competenze saranno a tua disposizione in questo senso.

B2B offline e B2C online

Spesso una delle prime problematiche che gli imprenditori italiani incontrano esportando in Asia è il difficile rapporto tra le vendite offline e quelle online. Le prime presentano ovviamente il grande problema della conoscenza: chi si inserisce per la prima volta in una determinata area geografica difficilmente avrà contatti di alto livello capaci di distribuire adeguatamente i suoi prodotti. Le seconde invece, presentano un problema differente: in Italia quando parliamo di e-commerce marketplace pensiamo ad Amazon ed eBay, in Asia invece dobbiamo considerare Lazada, Shopee e molti altri.

Vendere B2B offline: una rete di distributori

Uno dei servizi più richiesti è sicuramente l’intermediazione con una rete di distributori locali capaci di raggiungere un gran numero di consumatori e promuovere così i prodotti italiani esportati. Nelle nostre attività è incluso anche un servizio vetrina ed esposizione in spazi e locali fisici, così da distribuire al meglio i tuoi prodotti. Beni diversi richiedono strategie diverse e perciò anche canali differenti.

Affidarti a un network di professionisti solido e ben radicato nel territorio ti aiuterà ad aumentare enormemente le possibilità di far conoscere le tue merci. I nostri collaboratori sono esperti e saranno a tua disposizione per raggiungere il pubblico di tuo interesse. Comprendere quali realtà business potrebbero essere interessate ai tuoi prodotti è il primo passo per dare vita a esportazioni profittevoli anche a lungo termine.

Vendere B2C online: e-commerce e marketplace

Come accennavamo in precedenza tutti noi siamo abituati a identificare i portali di vendita online con quelli più diffusi in Europa e in Nord America, ma nel mercato asiatico è tutto diverso. In queste aree geografiche esistono specifici marketplace che vantano una platea davvero ampia. Tutta questa zona del mondo sta velocemente passando a una digitalizzazione egemonica, ecco perché la presenza online diventa essenziale. Identificare gli e-commerce più adatti è il primo passo per implementare una strategia di vendita B2C efficace. Inoltre, rappresentano anche la soluzione ideale per raggiungere un ampio bacino di potenziali clienti mantenendo costi ridotti. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *