Se desideri espandere il tuo business nel sud-est asiatico dovresti prendere in considerazione l’idea di sfruttare alcuni dei migliori e-commerce della zona per esportare i tuoi prodotti. Ovviamente ciò significa conoscere quali siano i canali più in voga in quest’area del mondo. Noi europei quando si parla di marketplace online siamo soliti associarli a portali come Amazon oppure eBay, ma nel continente asiatico le cose sono molto diverse. Se desideri vendere i tuoi prodotti nel mercato ASEAN dovrai utilizzare marketplace tipici della zona come Lazada e Shopee. Ma quale dei due è meglio scegliere? Ovviamente la risposta è molto variabile in base ai tuoi prodotti, al tuo target e ai tuoi obiettivi aziendali. Anche le tariffe di spedizione dei sistemi logistici interni di ciascuna piattaforma potrebbero comportare notevoli differenze, così come le tempistiche standard per eseguire ogni tipo di operazione.
Vendere prodotti italiani su Lazada e Shopee
Lazada è un portale composto da oltre 150.000 venditori e 3000 marchi, fa parte del gruppo Alibaba, un vero e proprio colosso cinese che vi ha investito oltre quattro miliardi di dollari negli ultimi anni. Gli utenti che frequentano ogni giorno questo marketplace sono oltre 13 milioni e raggiungono un totale di 560 milioni potenziali mensili. Si tratta di marketplace in rapida espansione che ha il suo focus nel sud est asiatico, in particolare Singapore e Malesia, Filippine, Indonesia, Thailandia e Vietnam. Se desideri espandere il tuo business in uno di questi Paesi Lazada e Shopee sono sicuramente le scelte più appropriate per te e per la tua impresa.
Gli e-commerce per vendere nel sud-est asiatico
Non devi nemmeno trascurare il fatto che il mercato del Sud est asiatico è ancora giovane, perciò, poco frequentato dai tuoi concorrenti europei. Affidarti a una società di consulenza per l’export in Asia ti aiuterà e ti garantirà un notevole vantaggio sui competitor, rappresentando inoltre una notevole opportunità per aumentare i tuoi profitti a medio e lungo termine. Uno dei più grandi vantaggi di operare nel mercato ASEAN è quello relativo alla nazionalità dei nostri prodotti. Tutto ciò che viene prodotto in Europa, in particolare in Italia, è sinonimo di affidabilità e qualità, perciò, trova sempre un’ampia base di possibili acquirenti finali da cui partire. Tutte le operazioni verranno eseguite direttamente online con il supporto di personale qualificato e preparato a gestire ogni eventualità. Esportare in un Paese del Sud est asiatico oggi è molto più facile grazie alle conoscenze e alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Se desideri anche tu provare a vendere i tuoi prodotti in Asia non ti resta che contattarci per ricevere maggiori informazioni riguardo ai canali di distribuzione e ai servizi che possiamo offrirti. La domanda di beni europei in Asia non è mai stata così alta, ora dobbiamo solamente equiparare l’offerta.
Siamo EXPORT2SINGAPORE PTE. LTD. una società specializzata in esportazioni nel mercato Asiatico, aiutiamo gli imprenditori italiani ad espandere il proprio business.
Se anche tu vuoi esportare i tuo prodotti in Asia contattaci gratuitamente al numero verde 800.70.82.35 oppure inviaci una e-mail contact@export2singapore.com