Come vendere vino in Asia evitando ogni rischio

Il settore alimentare del vino in Asia è una realtà in rapida crescita che sta attualmente conquistando un’ampia fetta della popolazione cinese: ecco perché dovresti vendere il tuo. Molti esportatori di vino da tutta Europa stanno viaggiando in Asia per far conoscere i loro vini, renderli molto popolari e aumentare così il loro business. Se anche tu stai pensando di esportare i tuoi prodotti nel mercato asiatico ecco tutto quello che devi sapere, ciò di cui avrai bisogno, tutte le informazioni per creare un business redditizio in Asia e le sfide che dovrai affrontare.

Vendere vino in Cina: Italiani contro Francesi

Man mano che la Cina continua a sviluppare la sua industria alimentare del vino, cresce anche la domanda di vini italiani e francesi. La Cina attualmente è il principale importatore di vino del mondo. Non si tratta solamente di una moda, il consumo di questa bevanda è in continua crescita dimostrando un interesse stabile nel tempo. Oggi, la popolazione cinese inizia a sviluppare un gusto più fine, cercando prodotti di origine italiana, francese e spagnola.

Gli esportatori di vino italiano devono comprendere il mercato cinese prima di mettersi effettivamente in gioco in Asia. La zona vanta una cultura millenaria, molto differente in base alla nazione che vogliamo prendere in considerazione, perciò, non è affatto facile identificare i migliori strumenti per inserirsi in questo ambiente. Ecco perché è essenziale decidere di rivolgersi a società specializzate capaci di indirizzarti verso i migliori canali di distribuzione dei tuoi prodotti.

Vendere vino in Asia: e-commerce

L’Asia ha un fiorente ambiente di e-commerce e business online. Gli esportatori italiani che cercano di espandere la loro attività possono collaborare con portali e società specializzate per vendere il proprio vino online. Sfruttando i marketplace cinesi e asiatici, gli esportatori possono ridurre i loro costi e avere accesso a un numero maggiore di potenziali acquirenti con margini di guadagno più elevati e prezzi di vendita maggiori. La collaborazione con esperti del settore è solitamente il modo più veloce ed efficiente per creare una nuova attività in Asia.

Società di consulenza

Il vantaggio di lavorare con degli intermediari italiani specializzati nelle esportazioni in Asia è che ti assicurano di ottenere il massimo ritorno dal tuo investimento riducendo i rischi. Come esportatore che vende il vino online, non dovrai pagare i costi della creazione di un negozio fisico e del personale al suo interno, non dovrai preoccuparti di gestire il magazzino e nemmeno occuparti delle procedure di spedizione al consumatore finale. Invece di assumere personale e perdere tempo studiando complessi piani logistici di esportazione, devi solo prestare attenzione al mantenimento del tuo profilo online e lanciare nuovi prodotti per fare soldi.

Soprattutto, vendendo i vini italiani in Asia online tramite società specializzate, eviti i rischi legali dovuti alla violazione inconsapevole di norme che non conosci. Quando si vendono liquori al mercato cinese, è vitale che rispetti tutti i requisiti legali. Dovrai rivolgerti esclusivamente a distributori autorizzati e abilitati all’importazione di alcolici. Lavorando con una società italiana abilitata che ti consente di vendere il vino direttamente online, eviti i fastidi e il mal di testa di affrontare queste complicanze.

Siamo EXPORT2SINGAPORE PTE. LTD. una società specializzata in esportazioni nel mercato Asiatico, aiutiamo gli imprenditori italiani ad espandere il proprio business.
Se anche tu vuoi esportare i tuo prodotti in Asia contattaci gratuitamente al numero verde 800.70.82.35 oppure inviaci una e-mail contact@export2singapore.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *